Chiamaci T. +39 02 212.15.213

Condizioni generali

 

 

 

Condizioni Generali e Termini d’Uso

Le seguenti Condizioni Generali e Termini d’Uso - e le successive modifiche apportate - si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come "sito web") dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla Privacy e le Note Legali).

Le Condizioni Generali e Termini d’Uso costituiscono un accordo vincolante tra ONYOURWAY s.r.l. e l'utente che utilizza il Sito, prenota e acquista i Servizi. L’utente è altresì soggetto alle condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi (tra cui, i dettagli sulla destinazione, la data di partenza e la durata della vacanza, il prezzo, le tasse applicabili) che sono precisate nei cataloghi online di ONYOURWAY s.r.l. Tali condizioni particolari formano parte integrante e sostanziale del contratto tra ONYOURWAY s.r.l. e l’utente. L'utilizzo del Sito, le prenotazioni e l'acquisto dei Servizi sono soggetti all'accettazione delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso da parte dell’utente.

L’utente è tenuto, pertanto, a prendere visione e ad accettare espressamente e integralmente le Condizioni Generali e Termini d’Uso nonché le eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi, barrando l'apposita casella o cliccando sul link ipertestuale previsto a tale scopo. In mancanza di accettazione delle Condizioni Generali e Termini d’Uso e delle eventuali condizioni particolari applicabili ai singoli Servizi non sarà tecnicamente possibile procedere alla conferma della prenotazione e all'acquisto dei Servizi.

Le Condizioni Generali e Termini d’Uso prevedono una diversa disciplina a seconda che l’utente acquisti i Servizi unitariamente oppure nell'ambito di un "pacchetto turistico". Per "pacchetto turistico" si intende, ai sensi dell’art. 34 del D. Lgs. 23 maggio 2011 n. 79 (“Codice del Turismo”) la prestazione risultante dalla combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti o offerti ad un prezzo forfetario:

Le presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso sono in vigore a partire dalla data di aggiornamento sopra indicata.

Le Condizioni Generali e Termini d’Uso potranno essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che tali modifiche non saranno applicate agli ordini inoltrati dall’utente prima della modifica.

Pertanto, l’utente è tenuto a leggere attentamente il testo in vigore delle Condizioni Generali e Termini d’Uso prima di effettuare la prenotazione e l'acquisto dei Servizi.

Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e tutti i servizi online sono di proprietà, gestiti e offerti da ONYOURWAY s.r.l. ("noi", “ci”, "nostro/nostra" o "nostre/nostri") e vengono forniti per vostro esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dalle Condizioni Generali e Termini d’Uso di seguito descritti.

 

1.    Servizio Travelling

Il Servizio Travelling consente a qualsiasi utente che acceda al sito di visionare e acquistare i soggiorni e le attività appartenenti a diverse categorie. Accedendo al sito è possibile selezionare tra categoria preferita tra: Avventura, Gusto, Benessere, Romantico e Cultura e accedere direttamente a tutti i voucher disponibili sulla piattaforma per la categoria scelta.

Scopo dei servizi

Attraverso questo sito web noi (ONYOURWAY s.r.l.) forniamo una piattaforma online che consente ai nostri clienti di acquistare online voucher per viaggi o attività a prezzi vantaggiosi.  I voucher disponibili sulla piattaforma possono essere acquistate dall’utente entro il periodo di scadenza degli stessi.

Prima di procedere con l’acquisto è possibile visionare la scheda sella singola attività o viaggio in tutti i suoi dettagli: una sintesi di quanto è compreso nel prezzo, una descrizione dell’attività o del viaggio, le condizioni di validità del voucher e la location di destinazione. La durata della singola attività o viaggio, il numero di partecipanti previsti ed il periodo in cui è possibile utilizzare il voucher sono definiti all’interno della singola scheda e non potranno essere modificati in seguito all’acquisto.

Una volta acquistato il voucher ONYOURWAY s.r.l. comunicherà al cliente un codice identificativo del voucher. Il cliente sarà quindi tenuto a contattare direttamente il fornitore del pacchetto e prenotare l’attività o il viaggio nelle date desiderate selezionate tra quelle disponibili fornendo il codice identificativo del voucher.

Una volta prenotata l’attività o il viaggio il voucher verrà attivato e non sarà più possibile ottenere un rimborso.

La durata del voucher per il godimento dell’attività o viaggio acquistato varia a seconda della singola offerta. In caso il voucher dovesse scadere senza che il cliente abbia prenotato l’attività presso il fornitore, il cliente avrà 1 anno solare di tempo per contattare ONYOURWAY s.r.l. e ottenere un buono pari all’importo del voucher decurtato del 10% spendibile su un altro prodotto della Servizio Travelling.

Dopo un anno solare dall’acquisto del singolo voucher, se inutilizzato, il voucher verrà disattivato e non sarà più possibile ottenere un rimborso del servizio.

Le offerte Travelling di ONYOURWAY s.r.l. sono normalmente valide per tutto il tempo in cui sono presenti sul Sito, fino ad esaurimento dei posti disponibili salvo diversa indicazione contenuta nell'offerta stessa, e possono variare in tempo reale. Le foto riportate nelle descrizioni sono puramente illustrative e non hanno valore vincolante.

Tutti i nostri prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. ONYOURWAY s.r.l. propone i Servizi a prezzi ridotti rispetto al prezzo di catalogo stabilito dal tour operator. Le descrizioni dei Servizi riportate nei nostri cataloghi elettronici specificano per ogni tipo di viaggio e di servizio le prestazioni comprese nel prezzo e le eventuali condizioni particolari applicate a detti servizi. Il prezzo forfetario dei viaggi e dei viaggi varia in base al periodo, al numero di partecipanti e al vettore aereo.

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato su travelling.onyourway.it ed agli eventuali aggiornamenti successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:

Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del viaggio, come riportata nella scheda tecnica del catalogo. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo.

I nostri prezzi sono tariffe contrattuali. Non potrà, quindi, essere sollevata alcuna contestazione relativa al prezzo del viaggio dopo che sarà stata effettuata la prenotazione. Per i servizi che comprendono alloggio e trasporto, i prezzi sono calcolati in base al numero di notti e non al numero di giorni interi.

Nella durata del viaggio sono compresi:

   - Il giorno della partenza a partire dall'ora della convocazione all'aeroporto;

   - Il giorno del viaggio di ritorno fino all'orario di arrivo all'aeroporto.

I prezzi sono calcolati in base al numero di notti e non dei giorni interi. Per notte si intende il periodo in cui è a disposizione la camera (a titolo indicativo dalle 14.00 alle 12.00 del giorno successivo).

Il primo e l'ultimo giorno sono generalmente dedicati al trasporto. Pertanto, qualora in conseguenza degli orari imposti dalle compagnie aeree, il primo e l'ultimo giorno e/o notte dovessero essere decurtati, a causa di un arrivo in tarda serata o una partenza la mattina presto, non sarà riconosciuto alcun rimborso. Lo stesso vale nel caso in cui il viaggio venga prolungato. Non sarà riconosciuto alcun risarcimento in caso di rientro nel giorno successivo a quello previsto da contratto. Se si tratta di voli charter si raccomanda di tenere conto di tale eventualità ed organizzarsi di conseguenza sia dal punto di vista personale che professionale.

Dal momento del suddetto pagamento, noi faremo esclusivamente da intermediari tra la struttura che propone l’offerta e gli utenti che hanno acquistato il viaggio.

 

2.    Registrazione al sito

E' consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per "Consumatori" s'intendono le persone fisiche che accedono a ONYOURWAY s.r.l..

All’utente verrà data la possibilità di effettuare una registrazione al sito inserendo il proprio indirizzo e-mail e una password segreta. L'indirizzo e-mail e la password fungeranno da credenziali di autenticazione ("Credenziali di Autenticazione") per poter accedere ai Servizi. Una volta registrato, l’utente potrà sempre modificare e/o cancellare i propri dati e potrà, con le medesime credenziali, accedere a diverse aree del sito (area login).

L’utente potrà sempre visionare in un’apposita sezione gli acquisto da lui effettuati. Non potrà in alcun modo visualizzare dati relativi ad altri utenti che accedono al sistema.

L’utente dichiara e garantisce che tutti i dati e le informazioni personali forniti nell'ambito del processo di registrazione sono aggiornati, completi, veritieri e corretti. Inoltre, l’utente autorizza ONYOURWAY s.r.l. a verificare la veridicità e correttezza dei dati di registrazione e delle altre informazioni fornite e si impegna a cooperare con ONYOURWAY s.r.l. per il buon esito di tali verifiche.

L’utente sarà unico responsabile delle proprie Credenziali di Autenticazione sia per quanto riguarda la loro conservazione sia per il loro utilizzo. Qualora l’utente venisse a conoscenza di un qualsiasi utilizzo non autorizzato delle Credenziali di Autenticazione e/o di una qualsiasi violazione della segretezza della password, l’utente dovrà mettere tempestivamente al corrente della situazione ONYOURWAY s.r.l.. L’utente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Autenticazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a ONYOURWAY s.r.l. o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Autenticazione.

Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Autenticazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Autenticazione si riferiscono.

ONYOURWAY s.r.l. si riserva, discrezionalmente ed in qualsiasi momento, il diritto di:

I dati forniti per effettuare la registrazione al emporium.onyourway.it sono soggetti al trattamento così come definito dall’informativa privacy (link).

 

3.    Pagamenti

Tutti i pagamenti connessi ai servizi Travelling possono essere effettuati da parte dell’utente tramite:

Si ricorda che l’acquisto di un qualsiasi voucher presente sul travelling.onyourway.it comporta il pagamento immediato dello stesso.

Il pagamento viene addebitato in modo sicuro sul conto bancario dell’utente. Non è possibile chiedere a ONYOURWAY s.r.l. la restituzione di pagamenti effettuati tranne che per i casi precedentemente definiti al paragrafo 3.1.

 

4.    Corrispondenza ulteriore

L’utente che si registra sul nostro sito acconsente a ricevere (i) una mail di conferma di attivazione dell’account, (ii) un’email ogni volta che acquista un voucher, (iii) un’email in seguito all’attivazione del voucher, (iv) un’email in caso di scadenza del voucher per l’attività o il viaggio acquistato (v) un’email in caso di scadenza definitiva del voucher dopo un anno solare dall’acquisto dello stesso. 

Leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.

 

5.    Clausola di esonero da responsabilità

Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per eventuali inadempimenti di obblighi espressamente dichiarati. Di seguito, ci riferiremo all’utente con il temine “turista” per indicare il soggetto a nome di cui viene prenotato il viaggio.

ONYOURWAY s.r.l. risponde dei danni arrecati al turista a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del turista (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

ONYOURWAY s.r.l. turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e, comunque, nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia, salvo l’esonero di cui all’art. 46 Cod. Tur.

I risarcimenti di cui agli artt. 44, 45 e 47 del Cod. Tur. e relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei limiti stabiliti , dalla C.C.V, .dalle Convenzioni Internazionali che disciplinano le pre-stazioni che formano oggetto del pacchetto turistico nonché dagli articoli 1783 e 1784 del codice civile.

ONYOURWAY s.r.l. è tenuta a prestare le misure di assistenza al turista secondo il criterio di diligenza professionale con esclusivo riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto.

ONYOURWAY s.r.l. è esonerata dalle rispettive responsabilità (art. 3.5 e 3.5.1 delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al turista o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso fortuito o di forza maggiore.

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal turista durante la fruizione del pacchetto mediante tempestiva presentazione di reclamo affinché ONYOURWAY s.r.l. il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario il risarcimento del danno sarà diminuito o escluso ai sensi dell’art. 1227 c.c.

Il turista dovrà altresì – a pena di decadenza - sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento, all’organizzatore o all’intermediario, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza.

 

6.    Varie

Per quanto consentito dalla legge, le presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza di Milano (Italia).

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, l’utente dovrà attenersi a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che l’utente si impegna ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi delle presenti Condizioni Generali e Termini d’Uso.

 

7.    Informazioni su ONYOURWAY s.r.l.

Il servizio online Travelling è fornito da ONYOURWAY s.r.l., società a responsabilità limitata soggetta alle leggi italiane e con sede legale in via Pordenone, 19 – 20132 Milano (MI) con il numero REA 2008511. La nostra partita IVA è 08183430969.

 

 

Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di piuÌ€ o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.